FIFA 22 / 17 febbraio 2022
eSerie A:Bologna Esports secondo nel Girone A
Grande prestazione della squadra rossoblù nella prima fase del torneo
di Francesco Cicculli
Durante il 15 e 16 Febbraio si è svolta presso Milano la prima giornata della eSerie ATIM di FIFA 22, il campionato esports della Serie A organizzato da Infront e PG Esports.
Quest’anno la competizione è formata da 15 squadre ufficiali suddivise in tre gironi da cinque team ciascuno, che si affrontano in match 1vs1 per definire le posizioni alla fase dei Playoff, in programma alla fine del mese di Marzo 2022.
Nella prima giornata è andato in scena il Gruppo A formato dal nostro Bologna FC 1909 Esports KING , dal Venezia Gaming, dal Cagliari Esports, dallo Spezia Esports e dalla Fiorentina Esports.
Le partite nei due giorni sono iniziate alle 16:10 e sono terminate verso le 21:10, con in totale un programma di 5 ore ininterrotte sui canali Twitch e Youtube della eSerie A che ha portato tanto spettacolo e azione per i vari tifosi spettatori della piattaforma viola.
eSerie A TIM: MATCH ANDATA
I match del 15 Febbraio si erano conclusi con 1 vittoria ottenuta contro la temibile Fiorentina, 2 pareggi rispettivamente contro il Cagliari e lo Spezia e una sconfitta importante contro il Venezia per 1-4.
In classifica, il nostro team formato da storari30, RaiolaCrew e Guarracino si era piazzato in 4° posizione con solamente 5 punti, a distanza di 4 punti dalla capolista Venezia, ma molto vicino a Cagliari e Fiorentina. Ultimo lo Spezia con 2 punti.
eSerie A TIM: MATCH RITORNO
Nella giornata del 16, il team rossoblù grazie ai suoi player è riuscito ad ottenere 3 vittorie su 4 incontri, sbagliando solo contro il Venezia Gaming con un pareggio per 0-0.
Con i 5 punti della giornata precedente e i 10 punti conquistati nel secondo giorno del torneo, il Bologna FC 1909 Esports KING si è posizionato in seconda posizione con 15 punti a parità con il Venezia Gaming, in testa solo per gli scontri diretti.
Staccata di 5 punti la Fiorentina al terzo posto, mentre hanno concluso nelle parti basse del ranking, il Cagliari con 9 punti e lo Spezia Esports con 4 punti.
BOLOGNA FC 1909 ESPORTS KING VOLA AL WINNER BRACKET
Con questo risultato il nostro straordinario team si è qualificato al primo turno del Winner Bracket della eSerie A TIM di FIFA 22 che si terrà nell’ultimo weekend di Marzo 2022.