eSerie A TIM / 15 novembre 2021
FIFA 22: Presentata la nuova eSerie A TIM!
L'evento sold out in esclusiva alla Milan Games Week
di Simone Schillaci
Domenica alla Milan Games Week è stata presentata in esclusiva assoluta la seconda stagione della eSerie A TIM, che quest'anno si giocherà solo su FIFA22. Noi di eSports Academy siamo stati lì, insieme al team del Bologna eSports per raccontarvi tutte le novità della prossima stagione.
IL PRIMO EVENTO ESERIE A, TRA TANTI OSPITI E SHOWMATCH
Si va in scena con un palco e degli ospiti d'eccezione. A commentare l'evento Antonella Arpa in arte Himorta e Edoardo "EddieNoise" Prisco, oltre ai tanto apprezzati caster Dr Whi7es (Marco Bianchi) e Sabino Palermo. Dopo un'iniziale presentazione di quelle che saranno le conferme e le novità per questa prossima stagione eSportiva, l'evento ha visto partecipare le squadre della eSerie A TIM in alcuni showmatch 1v1 e 2v2 oltre che al rematch della prima finale tra Danipitbull e Gabry, per dare agli spettatori un piccolo assaggio delle proprie abilità.
IL CALENDARIO: ONLINE QUALIFIERS, DRAFT, REGULAR SEASON, PLAYOFF E FINAL EIGHT
L'occasione è stata sfruttata anche per condividere quello che sarà il calendario della seconda edizione della eSerie A TIM. Si comincia tra qualche settimana, i primi di Dicembre con le open Online Qualifiers, aperte a qualsiasi player e suddivise in 6 round (quattro giocati su PS4 e due giocati su PS5) . Il secondo step sarà il Draft che si svolgerà a fine Gennaio e che porterà le squadre della eSerie A TIM a scegliere un'ulteriore player tra i 32 uscenti dalle Qualifiers.
La Regular Season partirà invece tra Febbraio e Marzo, il 22 e 23 Marzo ci saranno i Playoff e l'ultimo round, la Final Eight, si svolgerà il 12 e il 13 Aprile prossimo.
- ONLINE QUALIFIERS: Primi di Dicembre
- DRAFT: 29 e 30 Gennaio
- REGULAR SEASON: 15-16-22-23 Febbraio / 8-9 Marzo
- PLAYOFF: 22 e 23 Marzo
- FINAL EIGHT: 12 e 13 Aprile
PG ESPORTS E INFRONT IN CABINA DI REGIA
Parlando di partnership e organizzazione, è arrivata finalmente la conferma di PG Esports come organizzatore del torneo e Infront Italy per la gestione di quest'ultimo. Dopo il successo dello scorso anno e il premio come Best Italian Event agli Italian Esports Awards, non poteva essere da meno. Riconferma anche per Playstation come main partner oltre ovviamente a TIM.
LE NOVITÀ: NO LIMITI AL VALORE DELLA ROSA E SOLO CALCIATORI DI SERIE A
Oltre all'esclusiva su FIFA22 sono diverse le novità in atto per questa nuova edizione della eSerieA TIM.
Seguiamo la presentazione mostrata alla Milan Games Week:
"I players avranno a disposizione account FUT sbloccati e dovranno selezionare le rose (che potranno variare da fase a fase) rispettando i seguenti parametri: disponibili solamente giocatori militanti in Serie A TIM o Legends del passato che abbiano disputato almeno una stagione nel nostro campionato; massimo 4 Icons; massimo 1 Heroes."
Non ci resta che augurare in bocca al lupo a tutte le squadre della eSerie A TIM e che vinca l'eSport!