FIFA 22 / 18 gennaio 2022

FIFA 22: Rilasciato “Title Update #4”

Il nuovo aggiornamento di FIFA 22 è fuori su tutte le piattaforme

FIFA 22: Rilasciato “Title Update #4”

di Simone Schillaci

Preannunciato nei giorni precedenti e già attivo su PC e su Google Stadia, il nuovo aggiornamento di FIFA 22, “Title update #4” è da oggi disponibile anche su tutte le console Playstation e Xbox. 

TITLE UPDATE #4: FUT, CARRIERA E MIGLIORAMENTI NEL GAMEPLAY

Vediamo nel dettaglio tutti i miglioramenti messi in campo da EA Sports con il rilascio della patch Title Update #4. Sono stati rinnovati e migliorati principalmente le modalità FUT e Carriera, con importanti aggiornamenti e risoluzioni di bug per quanto riguarda il Gameplay. 

FIFA ULTIMATE TEAM

  • Durante le partite in trasferta i giocatori vedranno le linee del campo del colore scelto da loro e non quello selezionato dall’avversario;
  • Aggiornati i filtri di ricerca per lo stadio e il mercato per renderli in linea con quelli già funzionali di ricerca delle qualità dei giocatori;
  • Risolto bug per cui in alcuni casi nelle Division Rivals le opzioni di gestione squadra non erano modificabili;
  • Sistemati bug di visualizzazione che potevano uscire nel matchmaking delle Division Rivals o nelle SBC o nelle immagini dei FUT Heroes Player.
     

GAMEPLAY

  • I Driven pass hanno più probabilità di essere intercettati dai giocatori che si trovano nella traiettoria della palla;
  • Alcune animazioni per i dribbling riprodotte muovendo la levetta sinistra, come spostarsi la palla per evitare un possibile contrasto, ora si verificheranno solo quando l’impostazione Dribbling agile contestuale è attiva;
  • Quando difendi un cross con l’Auto Switching impostato su automatico su Palle alte e Palle perse o solo Palle alte, il cambio di giocatore automatico sarà leggermente più rapido;
  • Ridotto l’aiuto sui tiri nelle situazioni in cui il portiere si trova nei pressi di uno dei due pali;
  • Migliorate le marcature difensive dei compagni controllati dall’Intelligenza Artificiale in occasione dei calci d’angolo corti;
  • Aggiunte nuove modalità di tiro che la CPU può fare;
  • Quando un difensore che affronta un avversario viene superato con un tunnel, non verrà più riprodotta l’animazione che lo vede scivolare nel tentativo di voltarsi;
  • Risolto bug dei portieri che quando ricevevano un tiro a breve distanza da loro e indirizzato a un’altezza compresa tra le ginocchia e la testa non riuscivano a parare;
  • Quando il portiere usciva per intercettare un pallone, a volte si avvicinava alla sfera senza interagire, finendo per perdere il possesso palla;
  • Cambiando giocatore con la levetta destra per selezionare un difensore centrale, a volte veniva selezionato un giocatore diverso da quello desiderato. Risolto;
  • Sempre per quanto riguarda i portieri risolto bug per cui in certi casi non riuscivano a parare dei tiri su palloni raggiungibili tuffandosi;
  • Cambiando giocatore con la levetta destra, a volte l’indicatore prossimo giocatore appariva su un calciatore diverso dall’ultimo controllato;
  • Il giocatore in difesa poteva rallentare involontariamente la corsa dopo un contrasto aereo.
     

MODALITÀ CARRIERA

  • A volte i giovani venivano generati con braccia sproporzionate;
  • I nomi e i numeri dei giovani non apparivano sulle divise nel corso delle partite;
  • Nella Carriera giocatore, il TOT e i ruoli dei pro virtuali potevano cambiare involontariamente dopo aver applicato delle modifiche;
  • Subentrando dalla panchina nella Carriera giocatore, le tattiche, lo stile di gioco e il livello di difficoltà potevano reimpostarsi;
  • I giovani nati dopo il 2005 mostravano il 1980 come anno di nascita quando venivano modificati;
  • Modificare gli scarpini dei giocatori faceva sì che questi a volte indossassero i guanti;
  • In alcuni casi, i contratti rinnovati duravano un anno in meno rispetto a quanto stabilito.
     

Se vuoi visualizzare l’elenco completo delle modifiche di questo nuovo aggiornamento di FIFA22 puoi vederle qui (in inglese).

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