News Gaming / 11 dicembre 2023
Game Awards risultati e cosa influenzeranno
Sono finiti i Game Awards del 2023: ma cosa influenzeranno nel campo dell'esports?
di Ciro Fierro
Ci sono stati i Game Awards e i suoi risultati come ogni anno sono sbalorditivi, alcuni aspettati e altri invece sono stati sorprendenti! Non analizzeremo tutti i risultati ma solo quelli più interessanti per il mondo del multiplayer e degli eSports! Scopriamo i risultati dei game awards 2023!
Miglior gioco eSport
I giochi eSports stanno cavalcando l’onda da tempo e ovviamente sapere quali sono i migliori risultati e i migliori giochi dell’anno non solo orientano noi giocatori, ma incentivano gli sviluppatori e le aziende a investire su determinati giochi: il miglior gioco eSport del 2023 è Valorant!
Valorant è un gioco multiplayer sparatutto in prima persona, che ha vinto soprattutto grazie alla sua personalizzazione e alla cooperazione dei team! Valorant ha avuto un grande incremento di giocatori e diversi aggiornamenti hanno seguito a incrementi di qualità da parte del gioco! Ma non è finita qui!
Miglior gioco mobile Game Award 2023
Ormai anche le aziende sviluppano telefoni capaci di poter reggere molti videogiochi, perché il mondo degli eSport sta entrando anche nei telefoni e lo sta facendo alla grande! Basti pensare al fenomeno mondiale di Genshin Impact, gioco fruibile sia sul PC che al telefono, ma non siamo qui per parlare di lui oggi: infatti, il vincitore dei Game Award 2023 come miglior gioco mobile è Honkai: Star Rail, gioco 3D Gacha e terzo capitolo della saga Honkai! Anche quest’anno ha vinto il gioco JRPG, ma abbiamo avuto tante grandi sorprese, come Marvel Snap!
Miglior evento eSports
Non c’è nulla da dire, “mamma Riot” sa come fare gli eventi e come render felici i propri fan, soprattutto con il gioco League of Legends che si aggiudica con 2023 League of Legends World Championship il miglior evento eSports dei game awards 2023! E dagli annunci dei mondiali di LoL del 2024 ci attendiamo una possibile conferma!
Miglior Atleta, Miglior Team e Miglior Coach eSports
E passiamo infine alla parte competitiva dell’esports: quali sono stati i migliori atleti e team? E soprattutto, una delle novità è anche il miglior coach esports, una figura che è stata rivalutata ultimamente ma noi di eSportsacademy abbiamo sempre saputo la sua importanza, con i nostri coaching su EA FC 24! Ma continuando il discorso, il miglior atleta è ovviamente “Faker” di LoL, mentre la migliore squadra eSports l’ha vinta JD Gaming! Vi aspettate che il miglior Coach sia da LoL ancora? E invece, a grande sorpresa, il miglior Coach viene da Valorant ed è Christine “potter” Chi! E con questo, abbiamo finito la lista dei Game Awards 2023!