FIFA 22 / 25 gennaio 2022
Quante chances abbiamo di trovare un TOTY?
Serve davvero conservare i pacchetti per sperare in un TOTY? Sì e no…
di Redazione
Sono arrivati i TOTY su FIFA e come ogni anno in tanti hanno conservato durante questi mesi – chi più, chi meno – i pacchetti per l'evento del Team Of The Year, per poi aprirli in massa durante la settimana.
QUAL È LA PROBABILITÀ DI TROVARE UN TOTY NEI PACCHETTI?
In questi giorni abbiamo anche visto tantissimi utenti – e anche streamer – shoppare e spacchettare tantissimo per poi, magari, non trovare nessuno. Come è possibile? Quante sono le probabilità di trovare un TOTY? EA per ogni pacchetto ci dice la probabilità di trovare i vari tipi di carte in esso, anche se in realtà per i TOTY il discorso è molto diverso.
COSA VUOL DIRE PROBABILITÀ INFERIORE A 1%?
Infatti, per ogni pacchetto, che sia quello da 7k o quello da 100k, la probabilità che EA ci indica è sempre e comunque <1%. Ma cosa vuol dire meno di 1%? Vuol dire 0,000001%? Vuol dire 0,5%? Vuol dire 0,9%?
La realtà è che cambia tantissimo, e noi non sappiamo la reale probabilità di trovare un TOTY nei pacchetti.
E che noi apriamo un pacchetto, dieci, cento o mille, la probabilità “individuale” sarà sempre dell’1%, anche se noi possiamo pensare che più pacchetti apriamo più ci avviciniamo a trovare un TOTY. Non è così, e questo ragionamento ha un nome preciso: “fallacia dello scommettitore”, tanto che è la stessa EA a parlarne sul proprio sito ufficiale…