EVENTI ESPORTS / 5 novembre 2021
Rome VideoGame Lab: Il futuro anni 80
Siamo stati alla nuova edizione dell'evento sui videogiochi a Roma fino al 7 Novembre
di Simone Schillaci
I videogiochi e la tecnologia come veicoli per avvicinare i più giovani a mondi come il cinema (VR), la lettura (libri game), la musica (rigorosamente anni 80) e le vecchie console.
VIDEOGIOCHI ARCADE, WORKSHOP & MILLENNIALS
È questo quello che vi troverete davanti visitando il Rome VideoGame Lab, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi che sarà a Roma fino al 7 Novembre. Incontri, workshop e anteprime dal sapore un po' retrò, ma sicuramente "innovative" agli occhi di un millennial.
E GLI ESPORTS? DOVE SONO I VIDEOGIOCHI DI OGGI?
Un peccato che non sia stato previsto uno spazio dedicato al mondo degli eSports in un contesto in cui il 90% del pubblico sono giovani ragazzi in gita con la scuola. Tuttavia, è stato molto interessante vedere le nuove generazioni giocare con i videogame di qualche generazione fa e... sapete qual è l'assurdità? Si sono divertiti! Tra Metal Slug, Virtua Striker, GameCube, Crash Bandicoot, Atari, Super Mario, Commodore 64, cabinati e televisori anni 80. Quando c'è di mezzo la competizione e il divertimento, non è detto che servano 180fps, PS5, 5G, visori o schermi curvi, a volte basta stare insieme agli amici.
Godetevi questa gallery amarcord e se volete provare l'ebbrezza di tornare (o andare per la prima volta) in una sala giochi, fiondatevi al teatro 10 di Cinecittà.
Ps: se avete intenzione di andare all'evento, scaricate l'app con la mappa o vi perderete tra i teatri di Cinecittà.