Regolamento del torneo
REGOLAMENTO CHIMERA CHAN TOURNAMENT
Questo è il primo torneo, in collaborazione con Esportsacademy, organizzato dai CHIMERA-CHAN.
Ci presentiamo, noi siamo Massimo alias “Maddalù” e Valerio alias “Phose”, i proprietari del Canale e organizzatori del torneo.
Oggi giorno esistono competizioni come i LEC, dove i pro-player si sfidano per vincere i titoli mondiali o europei, esistono competizioni come la BCS, dove invece sono gli Streamer i protagonisti… Qui, invece, i protagonisti siete voi!! Tutti coloro che hanno un elo che potrebbe esser definito “discreto”, tutti coloro che non si sentono ne sono proplayer… Questo è il torneo per voi, dove l’unico obiettivo è divertirsi e mostrare a tutti chi realmente comanda sulla LANDA DEGLI EVOCATORI!!
INFORMAZIONI TORNEO:
Il torneo sarà composto da 2 fasi.
Prima fase ci saranno i GIRONI, mentre nella seconda fase ci saranno le SEMIFINALI e la FINALE.
Il numero massimo di squadre partecipanti è 8.
Il torneo è già stato avviato in data 2 NOVEMBRE e si è deciso successivamente di spostarlo su tale piattaforma.
Se volete recuperare i game passati potete farlo tramite il Canale indicato di Twitch o anche tramite Youtube dove vengono postati, di settimana in settimana, gli Highlights delle partite disputate!
Non esitate a contattarci se avete bisogno di ulteriori informazioni
FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA (Semifinali e Finale)
- Le prime due squadre di ogni girone passano a tale fase.
- La 1° del Girone A sfida la 2° del Girone B, in maniera speculare la 1° del Girone B sfida la 2° del Girone A.
REGOLE del PRE-CAMPIONATO:
- Ogni squadra ha diritto a 2 Sub. (panchinari)
- L’elo dei players deve rientrare entro il Platino. (Per non favorire dislivello eccessivo)
- Ogni giocatore indicherà il MAIN ROLE e il SECOND ROLE. Tramite tale applicazione sarà possibile avere maggiore libertà di swap e sarà possibile non ricadere nuovamente in problemi di ruolo derivanti da assenti.
- Diamo la possibilità di integrare, per chi sprovvisto o avente problematiche con panchinari, di inserire e/o sostituire, previa prima consultazione con i Gestori del torneo, nuove persone nel rooster.
REGOLE del CAMPIONATO:
- I Team devono trovarsi all’interno dell’apposita Chat Vocale di Discord.
- Verrà utilizzato un sito esterno (draftlol) per quanto riguarda la fase di draft.
- I cambi di formazione devono essere resi pubblici sull’apposita bacheca Discordil GIORNO PRIMA della partita che verrà disputata. Solamente in casi gravi o gravissimi verrà accettato un cambio, ma saremo noi gestori a decidere.
- Ogni squadra ha un ritardo ammissibile di 15 minuti, superato il quale viene dichiarata la LOSE.
- SAVE PICK: Ogni squadra, prima di iniziare la draft, nominerà un CAMPIONE che NON potrà esser bannato dal team avversario. Una volta nominato non potrà più esser salvato all’interno della SERIE.
- Salvare un campione non implica che la squadra avversaria non possa RUBARLO.
ISCRIZIONE
- Creare un account sul sito di EsportsAcademy
- Creare il team sopra al sito medesimo con all’interno 5 o più player
- Selezionare il torneo di League of Legends
- Cliccare sul bottone “Iscriviti”
- Entrare all’interno del server Discord della Chimera
STREAMING
Ogni singolo game, eccezion fatta per un ipotetico spareggio, verrà trasmesso sul canale TwitchChimeraChan, dove il vostro Team verrà commentato da Caster e Analyst in tempo reale.
Tempo permettendo, post game ci saranno anche MVP e Interviste per coloro che saranno riusciti a strappare la vittoria sulla Landa degli Evocatori.
Invitate chiunque vogliate a vedervi e a far il tifo. Chiunque è ben accetto!!
PROBLEMI DI RETE
Essi saranno valutati a seconda della gravità. La partita potrà esser messa in pausa per un massimo di 10 minuti. Si prega di far ripartire subito il game una volta aver risolto le varie problematiche e di non far passare tempo inutilmente.
CONDOTTA
I player sono tenuti ad evitare SPAM di emote o mastery in game. Vietato anche utilizzare la chat vocale a mò di presa in giro o per dar fastidio alla squadra avversaria. Sono vietati insulti, discriminazioni razziali, sessuali o di altro genere in game.
Il non rispetto delle regole precedenti può portare ad AMMONIMENTI o anche ad ESPULSIONE dal torneo, opzioni che verranno decise in base alla gravità della situazione.