Regolamento del torneo
DA EFFETTUARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE
- Unisciti al Server Discord di eSports Academy dove si svolgerà il torneo e scegli come gioco "EA Sports FC ed eFootball".
SVOLGIMENTO TORNEO
- Il torneo sarà ad eliminazione diretta.
- I primi turni verranno disputati in modalità Bo1.
- Semi e Finale in modalità Bo3.
MODALITA’ DI GIOCO
- Modalità: Authentic Team - Partita Amico
- Squadra: Solo Official Partner Clubs (AC Milan, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale, SS Lazio, SSC Napoli, Monza, Pisa, Arsenal, Manchester United FC, FC Barcelona, FC Bayern Monaco, e il resto delle squadre Official Partner Sud Americane)
- Valutazioni uniformi per i giocatori: Attivato
Torneo riservato ai possessori della versione PS4 e PS5 di eFootball 2024. (finché non metteranno il cross-play)
IMPOSTAZIONI PARTITA
- Tipo di Partita: Normale
- Durata Partita: 10 Minuti
- Infortuni: No
- Tempi Supplementari: Si
- Rigori: Si
- Numero Sostituzioni: 5
- Numero Intervalli Sostituzioni: 3
- 1 Sostituzione Extra Supplementari: Si
- Valutazioni Uniformi Per i Giocatori: Attivato
IMPOSTAZIONI STADIO
- Stadio: eFootball Stadium
- Condizioni: Sereno
- Lunghezza Erba: Normale
- Condizioni del Campo: Normale
- Pallone: eFootball 2024
DIRITTI DI HOST E SCELTA DEL LATO
Il diritto di host della lobby spetta al giocatore con il seed più alto, vale a dire il giocatore presente nella parte alta del proprio match sul tabellone. L'host della lobby giocherà la partita in casa e quindi avrà il dovere di invitare (comunicare la lobby) il suo avversario al match, salvo indicazioni diverse da parte degli admin su discord.
Il giocatore che gioca in casa deve comunicare la lobby al suo avversario tramite chat psn entro tot tempo da inizio del turno e che l’avversario deve unirsi alla stanza sempre entro tempo limite descritto nel presente regolamento.
VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW
Gli sfidanti hanno a disposizione 10 minuti, a partire dalle ore 21.00, per procedere con il contatto del proprio avversario. Concluso il periodo indicato senza ottenere risposta, sarà cura dell’interessato fornire uno screenshot (od una foto) dell’invio della richiesta per l’assegnazione della vittoria a tavolino, inviando un ticket di supporto su Discord.
Come apro un Support Ticket? Recati nel canale #ticket-di-supporto di Discord e segui le istruzioni.
RISULTATI
Il risultato deve essere inserito da entrambi gli sfidanti nella pagina "registrazione risultati". Se i risultati inseriti risulteranno uguali, il sistema confermerà automaticamente il passaggio del turno.
Nel caso di risultato diverso e/o di contestazione, è obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei players, girando il tutto ad un admin nel proprio Ticket, aperto nel canale #ticket-di-supporto sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.
Come apro un Support Ticket? Recati nel canale #ticket-di-supporto di Discord e segui le istruzioni.
STREAMING DEL TORNEO
Tutti i players possono streammare il torneo sul proprio canale (Twitch, Youtube, Kick...) . L'unica richiesta che facciamo (non è obbligatorio) è di inserire nel titolo "Torneo eSports Academy" oppure "Torneo ESY" cosi da farlo conoscere e riconoscere al pubblico. eSports Academy per mano dei suoi admin, vi pubblicizzerà le live nel proprio Discord ufficiale durante il torneo (condividete il link della live all'admin del torneo).
IL RANKING
Per ogni modalità di game, eSports Academy mette a disposizione un RANKING.
Il ranking è una classifica generale, basata su punti che vengono assegnati di torneo in torneo fino alla fine della stagione designata.
I punti vengono assegnati in questo modo:
- 1 punto al momento dell'iscrizione per ogni singolo torneo.
- 3 punti per ogni turno della fase ad eliminazione diretta vinto.
Ogni Stagione durerà 1 mese. Alla fine della Stagione verrà data l'opportunità al player in testa al Ranking di entrare nell'agenzia eSports Academy.
PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA
In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a rigiocare la partita partendo dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.
Nel caso entrambi i giocatori non riescano a sfidarsi per problemi causati dalla propria rete internet, e dunque indipendenti dal gioco, sarà l'insindacabile giudizio degli Admin a validare la vittoria secondo i seguenti parametri:
- NAT 1 o 2 > NAT 3
- Rete fissa > Rete mobile / Hotspot
- Connessione in Upload > Connessione in Download
N.B. Il giocatore ha facoltà di interrompere lo svolgimento del match, richiedendo una verifica della connessione, solo prima della conclusione dello stesso e mai dopo aver subito il primo goal. Il risultato finale comporta l'implicita accettazione dei rischi dovuti ad una connessione scadente.
CONDOTTA
Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.
- Verrà ritenuta condotta antisportiva alzarsi il pallone con R3 per consegnarlo di testa al portiere.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.
Questo torneo non è affiliato o sponsorizzato da Konami o dai suoi concessori di licenza.