Regolamento del torneo
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
ESIBIZIONE 1 VS 1 - AMICHEVOLI FUT - MOD CLASSICA
Il torneo sarà divisa in due fasi.
Fase 1 - Girone all'italiana
Tutti i turni verranno disputati in modalità Bo1.
- Vittoria = 3 punti
- Pareggio = 1 punto
- Sconfitta = 0 punti
Le prime quattro squadre di ogni girone avranno accesso alla Fase 2 ad eliminazione diretta con le seguenti combinazioni:
1° Girone A vs 4° Girone B
2° Girone B vs 3° Girone A
2° Girone A vs 3° Girone B
1° Girone B vs 4° Girone A
Fase 2 - Bracket eliminazione diretta
Tutti i turni verranno disputati in modalità Bo1, con supplementari e rigori in caso di parità nei tempi regolamentari.
Modalità finale:
Andata/Ritorno con risultato aggregato
MODALITA’ DI GIOCO
Amichevoli FUT - Amichevole Classica
IMPOSTAZIONI PARTITA
- Durata tempo: 6 minuti
- Comandi: qualsiasi
- Velocità di gioco: Normale
- Tipo rosa: FUT - No Giocatori in prestito - Max 2 Icone
- Pallone: predefinito
Utilizzare server privati per chi è abilitato.
DIRITTI DI HOST E SCELTA DEL LATO
Il diritto di host della lobby spetta al giocatore con il seed più alto, vale a dire il giocatore presente in casa nella fase a gironi e nella parte alta del proprio match sul tabellone per le fasi finali. L'host della lobby giocherà la partita in casa.
1. AGGIUNGERE L ‘ AVVERSARIO TRAMITE PSN
2. INVITARE L’ AVVERSARIO
-I giocatori dovranno streammare esclusivamente la partita, evitando che siano diffusi momenti al di fuori del contesto dei 90 minuti di gioco.
- L'audio da diffondere sarà solo quello in modalità stadio, o muto.
- Ogni altro audio o musica dovrà essere tolto
- I partecipanti dovranno rispettare il Codice Etico di Lega Pro https://www.lega-pro.com/pdf/cod-etico-lega-pro.pdf
RISULTATI
E’ obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei player, girando il tutto tramite “support-ticket” ad un admin sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.
Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.
PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA
In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a rigiocare la partita partendo dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.
Nel caso entrambi i giocatori non riescano a sfidarsi per problemi causati dalla propria rete internet, e dunque indipendenti dal gioco, sarà l'insindacabile giudizio degli Admin a validare la vittoria secondo i seguenti parametri:
- NAT 1 o 2 > NAT 3
- Rete fissa > Rete mobile / Hotspot
- Connessione in Upload > Connessione in Download
N.B. Il giocatore ha facoltà di interrompere lo svolgimento del match, richiedendo una verifica della connessione, solo prima della conclusione dello stesso e mai dopo aver subito il primo goal. Il risultato finale comporta l'implicita accettazione dei rischi dovuti ad una connessione.
CONDOTTA
Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.