Regolamento del torneo
REGOLAMENTO NEXT CUP
Il torneo sarà ad eliminazione diretta.
Tutti i turni verranno disputati in modalità Bo1, con supplementari e rigori in caso di parità nei tempi regolamentari.
Le partite verranno streammate sul canale Twitch di DR__NEXT.
- Minimo players per squadra: 5
- Qls. facoltativo
- No uomo sul palo su punizione (escluso angoli)
- Max ritardo 10 minuti a turno
- No perdita di tempo eccessiva
- Quit massimi al torneo: 3 ed entro i primi 5 minuti di gioco
- Capitani dei team tutti presenti sul server Discord (in #chat-generale-fifa e con ticket aperto in #ticket-di-supporto) e in live su Twitch da DR__NEXTdalle 21.30.
- Per segnalazioni avvisare subito (non a fine partita) con una clip o uno screen nel proprio ticket aperto in #ticket-di-supporto sul server Discord.
- Per comunicare i risultati delle partite, entrambi i capitano delle squadre che si sono sfidate dovranno inserirlo in "registrazione risultati" nella pagina del torneo a cui state partecipando sul sito esportsacademy.it.
DA EFFETTUARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE
Unirsi al server Discord: https://discord.gg/JjAVKFyRGy
MODALITA’ DI GIOCO
Versione PS4 - Amichevole Pro Club
DIRITTI DI HOST E SCELTA DEL LATO
Il diritto di host della lobby spetta al giocatore con il seed più alto, vale a dire il giocatore presente nella parte alta del proprio match sul tabellone. L'host della lobby giocherà la partita in casa.
1. AGGIUNGERE L ‘ AVVERSARIO TRAMITE PSN
2. INVITARE L’ AVVERSARIO
VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW
Gli sfidanti hanno a disposizione 10 minuti, a partire dalle ore 22.00, per procedere con il contatto del proprio avversario. Dal turno 2 il tempo a disposizione rimane di 10 minuti. Concluso il periodo indicato senza ottenere risposta, sarà cura dell’interessato fornire uno screenshot (od una foto) dell’invio della richiesta per l’assegnazione della vittoria a tavolino, inviando un ticket di supporto su Discord.
Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "#Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.
RISULTATI
Il risultato deve essere inserito da entrambi i capitani delle squadre sfidanti nella pagina "registrazione risultati". Se i risultati inseriti risulteranno uguali, il sistema confermerà automaticamente il passaggio del turno.
Nel caso di risultato diverso e/o di contestazione, è obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei player, girando il tutto tramite “support-ticket” ad un admin sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.
Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "#Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.
PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA
In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a rigiocare la partita partendo dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.
Nel caso entrambi i giocatori non riescano a sfidarsi per problemi causati dalla propria rete internet, e dunque indipendenti dal gioco, sarà l'insindacabile giudizio degli Admin a validare la vittoria secondo i seguenti parametri:
- NAT 1 o 2 > NAT 3
- Rete fissa > Rete mobile / Hotspot
- Connessione in Upload > Connessione in Download
N.B. Il giocatore ha facoltà di interrompere lo svolgimento del match, richiedendo una verifica della connessione, solo prima della conclusione dello stesso e mai dopo aver subito il primo goal. Il risultato finale comporta l'implicita accettazione dei rischi dovuti ad una connessione scadente.
CONDOTTA
Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.