Regolamento del torneo
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo sarà ad eliminazione diretta.
Tutti i turni verranno disputati in modalità Bo2 con risultati aggregati, con 3° match provvisto di supplementari e rigori in caso di parità della serie.
MODALITA’ DI GIOCO
- Modalità: 1vs1
- Squadra: qualsiasi (solo club)
- Lobby partita amichevole
- Seleziona Lobby una delle seguenti opzioni: IT-01, IT-02, IT-03
- Imposta stanza sfida con password per sicurezza
IMPOSTAZIONI PARTITA
- Tempo: 10 Minuti
- Infortuni: No
- Pallone: Momento
- Tempo limite: Normale
- Supplementari: Si
- Rigori: Si
- Sostituzioni 3 (+1 supplementari)
- Orario: Notte
- Stagione e condizioni meteo: Estate/Sereno
- Lunghezza erba: Normale
- Condizioni del campo: Normale
VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW
Gli sfidanti hanno a disposizione 10 minuti, a partire dalle ore 19, per procedere con il contatto del proprio avversario. Dal turno 2 il tempo a disposizione per iniziare il match sale a 20 minuti. Concluso il periodo indicato senza ottenere risposta, sarà cura del giocatore fornire uno screenshot (od una foto) dell’invio della richiesta per l’assegnazione della vittoria a tavolino, aprendo un ticket di supporto su Discord.
Come aprire un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.
RISULTATI
E’ obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei giocatori, inviando il tutto tramite “support-ticket” ad un admin sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.
Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.
PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA
In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a rigiocare la partita partendo dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.
Nel caso entrambi i giocatori non riescano a sfidarsi per problemi causati dalla propria rete internet, e dunque indipendenti dal gioco, sarà l'insindacabile giudizio degli Admin a validare la vittoria secondo i seguenti parametri:
- NAT 1 o 2 > NAT 3
- Rete fissa > Rete mobile / Hotspot
- Connessione in Upload > Connessione in Download
N.B. Il giocatore ha facoltà di interrompere lo svolgimento del match, richiedendo una verifica della connessione, solo prima della conclusione dello stesso e mai dopo aver subito il primo goal. Il risultato finale comporta l'implicita accettazione dei rischi dovuti ad una connessione.
CONDOTTA
Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.