Regolamento del torneo
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo sarà ad eliminazione diretta.
Tutti i turni verranno disputati in modalità Bo5
MODALITA’ DI GIOCO e IMPOSTAZIONI
- Modalità: 3vs3
- Durata della partita: 5 minuti
- Pallone: default
- Host in casa: Host prima partita in casa: il team che è a sinistra del tabellone o nella parte superiore.
COME ISCRIVERSI
Creare account nel sito esports academy
Accedere con i dati di accesso creati
Selezionare il torneo Rocket League: https://www.esportsacademy.it/tornei-iscrizione/rocket-mondays-1
Cliccare sul bottone "Iscriviti" e inserire il team di cui fai parte.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
- Effettua l'iscrizione al sito e concludi la procedura di registrazione al torneo.
- Un membro designato del team dovrà aprire un ticket su Discord, comunicando gli id dei propri compagni di squadra ed il nome del team. Come aprire un ticket? Recati nel canale #ticket-di-supporto e segui le istruzioni riportate.
- A tal punto verrà assegnato un preciso slot di squadra per la Lobby del torneo.
- Collegati in tempo per l'orario d'inizio del torneo. In caso di no-show, sarai automaticamente escluso dal tabellone.
- Potrai prendere parte alla competizione solamente se i dati del tuo account corrispondono a quanto comunicato in fase di iscrizione.
- A partire dalle ore 18 verrà creato il tabellone sul sito.
- Al termine della partita comunicare e allegare foto del risultato al ticket creato.
VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW
Gli sfidanti hanno a disposizione 10 minuti, a partire dalle ore 18.30, per procedere con il contatto del proprio avversario. Dal turno 2 il tempo a disposizione per iniziare il match sale a 20 minuti. Concluso il periodo indicato senza ottenere risposta, sarà cura del giocatore fornire uno screenshot (od una foto) dell’invio della richiesta per l’assegnazione della vittoria a tavolino, aprendo un ticket di supporto su Discord.
Come aprire un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.
RISULTATI
E’ obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei giocatori, inviando il tutto tramite “support-ticket” ad un admin sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.
Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.
PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA
In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a rigiocare la partita partendo dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.
Nel caso entrambi i giocatori non riescano a sfidarsi per problemi causati dalla propria rete internet, e dunque indipendenti dal gioco, sarà l'insindacabile giudizio degli Admin a validare la vittoria secondo i seguenti parametri:
- NAT 1 o 2 > NAT 3
- Rete fissa > Rete mobile / Hotspot
- Connessione in Upload > Connessione in Download
N.B. Il giocatore ha facoltà di interrompere lo svolgimento del match, richiedendo una verifica della connessione, solo prima della conclusione dello stesso e mai dopo aver subito il primo goal. Il risultato finale comporta l'implicita accettazione dei rischi dovuti ad una connessione.
PROBLEMI TECNICI.
I giocatori sono responsabili di eventuali problemi tecnici, di software e della loro connessione internet.
Per garantire il corretto svolgimento del torneo entro i tempi. Se un team non è in grado di continuare
CONDOTTA
Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.