Rocket Stream 3

Rocket Stream 3

24 febbraio 2022

Regolamento del torneo

SVOLGIMENTO DEL TORNEO

Il torneo sarà ad eliminazione diretta.
Fasi torneo
Ottavi Finale, Quarti di finale, Semifinale Bo3
Finali Bo5

Iscrivendosi al torneo, danno il consenso di poter far trasmettere le proprie partite nel canale 
Twitch: cerchione_arcigno

MODALITA’ DI GIOCO e IMPOSTAZIONI

  • Modalità: 3vs3
  • Nessun bot
  • Nessun mutatore
  • Campo regolamentare: Standard (es DFH Stadium)
  • Durata della partita: 5 minuti, Partita standard
  • Host in casa: il team che è a sinistra del tabellone o nella parte superiore.
  • Impostare in game id epic e nomi visibili in gioco
     

COME ISCRIVERSI


Creare account nel sito esports academy
Accedere con i dati di accesso creati
Selezionare il torneo Rocket League: https://www.esportsacademy.it/tornei-iscrizione/rocket-stream
Cliccare sul bottone "Iscriviti" e inserire il team di cui fai parte.



MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  1. Effettua l'iscrizione al sito e concludi la procedura di registrazione al torneo.
  2. Un membro designato del team dovrà aprire un ticket su Discord, comunicando gli id dei propri compagni di squadra ed il nome del team. Come aprire un ticket? Recati nel canale #ticket-di-supporto e segui le istruzioni riportate.
  3. E' obbligatorio che un membro referente del team sia attivo nella #chat-capitani di discord
  4. A tal punto verrà assegnato un preciso slot di squadra per la Lobby del torneo.
  5. Collegati in tempo per l'orario d'inizio del torneo. In caso di no-show, sarai automaticamente escluso dal tabellone.
  6. Potrai prendere parte alla competizione solamente se i dati del tuo account corrispondono a quanto comunicato in fase di iscrizione.
  7. A partire dalle ore 21.25 verrà creato il tabellone sul sito.
  8. Al termine della partita comunicare e allegare foto del risultato al ticket creato.



VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW

Gli sfidanti hanno a disposizione 10 minuti, a partire dalle ore 21.30, per procedere con il contatto del proprio avversario. Tra un round e l'altro i team hanno a disposizione 5 minuti per iniziare il round successivo. 
Concluso il periodo indicato senza ottenere risposta, sarà cura del giocatore fornire uno screenshot (od una foto) dell’invio della richiesta per l’assegnazione della vittoria a tavolino, aprendo un ticket di supporto su Discord.

Come aprire un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.


RISULTATI

E’ obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei giocatori, inviando il tutto tramite “support-ticket” ad un admin sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.

Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.


PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA

In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a rigiocare la partita partendo dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.

Nel caso di problematiche di qualunque natura la partita va fermata al max a 30 secondi dall’ avvio della stessa (non un secondo in più) pena la sconfitta della squadra con problematiche.

Si sottolinea che non possono essere giocate partite a più riprese, la partita ha un inizio e una fine. A meno che, come menzionato prima, non si fermi la partita al max 30 sec dopo l’avvio del primo game e si chieda il riavvio della stessa.

Se un team o anche uno solo dei componenti del team non si presenta ad un appuntamento (per qualunque motivo), gli sarà data la sconfitta a tavolino.

Se la squadra di casa non organizza la partita nei tempi stabiliti, avrà la sconfitta a tavolino.

Se la squadra di casa non contatta il team avversario nei tempi stabiliti, avrà la sconfitta a tavolino.

Se la squadra vincitrice non comunica tempestivamente il risultato all’amministratore torneo avrà la sconfitta a tavolino.

Le partite vanno giocate tutte fino in fondo. La squadra o anche solo uno dei giocatori che abbandona il game prima dello scadere delle BO3, o BO5, avrà la sconfitta a tavolino

Non possono essere organizzate partite non schierando le squadre al completo (handicap match), chi non presenta la squadra al completo avrà la sconfitta a tavolino.

 

Nel caso di problematiche di rete che impediscono il regolare svolgimento della partita, gli admin si riservano di controllare la qualità di rete dei partecipanti, prendendo nota dei seguenti parametri:

  • NAT 1 o 2 > NAT 3
  • Rete fissa > Rete mobile / Hotspot
  • Connessione in Upload > Connessione in Download

N.B. Il giocatore ha facoltà di interrompere lo svolgimento del match, richiedendo una verifica della connessione, solo prima della conclusione dello stesso e mai dopo aver subito il primo goal. Il risultato finale comporta l'implicita accettazione dei rischi dovuti ad una connessione.
 

Le decisioni dell’amministratore torneo sono insindacabili, poiché prese in base al regolamento del presente e bisogna evitare qualunque discussione inutile che sia fuori dalle regole

 Non sono ammesse scuse, testimonianze di chi ha assistito alla partita, se la partita è stata streammata su qualunque piattaforma (es. canali ufficiali Cear, canali privati twitch, youtube, ecc....) il risultato deve essere comunicato dalla squadra di vincitrice a fine partita tramite canale discord #supportoticket o Chat capitani.

HANDICAP MATCH.


Non è possibile organizzare partite che non prevedano lo schieramento del team al completo (es. 3v2, 2v2, 1v1).

Handicap match è consentito soltanto se durante le partite, un giocatore si disconnette per motivi improcrastinabili, che sono i seguenti: salta la corrente elettrica, crash del gioco, caduta connessione internet, rottura improvvisa postazione da gioco o periferiche o altri motivi di carattere di URGENZA.



PROBLEMI TECNICI.

I giocatori sono responsabili di eventuali problemi tecnici, di software e della loro connessione internet. 
Per garantire il corretto svolgimento del torneo entro i tempi. Se un team non è in grado di continuare è punibile con l'esclusione del torneo e sconfitta a tavolino.
 


CONDOTTA

Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.
 

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.