Regolamento del torneo
Tormenta Summer Split ESY - T3 #4 - League Of Legends
Benvenuti evocatori al torneo di Tormenta Summer Split ESY - T3 #4 - League Of Legends
I nostri tornei sono aperti a tutti, non importa se volete competere per puntare in alto o volete solo divertirvi. Sarete ben accetti in entrambe i casi.
Informazioni torneo
Il torneo si svolgerà il 18 Luglioalle ore 19.00 sulla piattaforma eSports Academy.
Prima di partecipare leggi attentamente il regolamento del torneo dove vengono spiegati i punti fondamentali per poter iscriversi e le regole da rispettare prima, durante e dopo lo svolgimento del torneo.
FORMATO TORNEO:
Formato: Eliminazione diretta bo1
Squadre partecipanti:
Check-in: 18:30-18:59 sulla piattaforma
I TURNO TORNEO: Ore 19:00
II TURNO TORNEO: Ore 20:00
TURNO SUCCESSIVO : Ore 21:00
TURNO SUCCESSIVO : Ore 22:00
TURNO SUCCESSIVO: Ore 23.00
MODALITA’ DI GIOCO e IMPOSTAZIONI
Mappa: Landa degli Evocatori 5v5
Modalità:Lobby creata dal nostro team di moderatori con le seguenti impostazioni:
- Map: Summoner's Rift
- Team size: 5
- Allow Spectators: Lobby only
- Game Type: Tournament Draft
*il team blue side è assegnato alla squadra posta in alto nel match.
Requisiti player: idoneità alla partecipazione, tutti i giocatori devono possedere un account di gioco di livello uguale o superiore a 30, inoltre devono essere registrati regolarmente sul sito di esports academy completando il profilo in tutte le sue parti, inoltre devono essere presenti sul server discord.
Team: premade
Requisiti team: premade o team creati esclusivamente per l'evento. OBBLIGATORIO aggiungere l'op.gg del proprio team. Per creare il vostro op.gg, vi basterà andare sul sito (https://www.op.gg/multisearch)e aggiungere i vostri nickname dove richiesto.
Fase di ban: per la fase di pick & ban è obbligatorio l’utilizzo di draftlol (https://draftlol.dawe.gg/), tuttavia, per i quarti di finale, è consigliato usare il client di gioco.
Scelta campioni: il campione "Aurora" è disabilitato.
COME ISCRIVERSI
- Creare account nel sito www.esportsacademy.it
- Accedere con i dati di accesso creati
- Selezionare il torneo di League of Legends:https://www.esportsacademy.it/tornei
- Cliccare sul bottone "Iscriviti" e inserire il team di cui fai parte.
- Entra nel server discord di eSports Academy.
VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW
Tutti i team sono pregati di essere in LOBBY entro 10 min prima dell'inizio del round, se non dovesse accadere ci sarà l’assegnazione della vittoria a tavolino al team sfidante.
RISULTATI
Ogni match sarà seguito dai membri dello staff che inviteranno i capitani nella lobby, dopodiché gli admin si sposteranno nella sezione Spettatore per commentare il match.
Se il match non sarà seguito è obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei giocatori, inviando il tutto ad un admin sul canale ufficiale Discord tramite Ticket.
PROBLEMI DI RETE/TECNICI DURANTE UNA PARTITA
I problemi durante la partita saranno valutati a secondo della gravità. La partita potrà essere messa in pausa contattando i moderatori, che valuteranno l'importanza della sospensione del match.
In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a mettere in pausa il game e sarà ripreso dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.
Per garantire il corretto svolgimento del torneo entro i tempi. La pausa potrà essere di massimo 10 minuti che dev'essere comunicata all'istante. Si prega di far ripartire subito il game una volta aver risolto le varie problematiche e di non far passare tempo inutilmente.
Non appena scade il tempo limite di pausa, la partita dovrà obbligatoriamente riprendere. Eventuali giocatori impossibilitati a riprendere il match per problemi tecnici, potranno riconnettersi in qualsiasi momento.
CONDOTTA
Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.